Anche i bambini dicono di sì

Acacia, il preferito dai piccoli.

Il miele è un prodotto naturale, sano e, per di più, è dolce e ha un gusto tenue. Questo lo rende potenzialmente il preferito dei bambini che, spenta la prima candelina, possono godersi il tanto amato nettare degli dei.

Il miele è ideale nella dieta dei più piccoli perché dal punto di vista nutrizionale è formato essenzialmente da fruttosio, cioè zucchero, e quindi è un alimento energetico estremamente digeribile, importante per il bambino che ha richieste caloriche molto alte. ln particolare, si può pensare di darne un cucchiaino se il bimbo è in un momento di forte stress fisico, o di impegno mentale, o anche quando è malato. Da sempre utilizzato dalle mamme proprio come cura in caso di tosse o di infezione del tratto respiratorio superiore, il miele può rivelarsi un’efficace soluzione per tamponare i sintomi. Non è solo una diceria: in effetti il miele ha un potere calmante della tosse, e grazie alle sue proprietà antibatteriche può portare a un sostanziale sollievo. Potrà davvero migliorarvi la vita nelle notti in cui il vostro bambino non la smette più di tossire!

Per quanto riguarda la tipologia di miele, lasciate che siano i bambini a scegliere in base ai loro gusti; il miele di Acacia può essere davvero gradito da loro per il suo caratteristico sapore delicato, non è molto profumato e ben si sposa con bevande calde come il latte. Se vi state chiedendo quale sia la quantità ideale da fornire, un cucchiaino al giorno è l’ideale per un bambino.

Ti potrebbero interessare...

Vediamoci in palestra

Un sorprendente aperitivo fresco e leggero