La natura purifica il viso

Scrub a base di miele, yogurt e zucchero di canna.

Per rigenerare, pulire ed esfoliare la pelle del viso, basta concedersi uno scrub naturale di tanto in tanto. Darà immediato sollievo alla pelle che sarà liscia e fresca dopo la prima applicazione sul viso. Vediamo una ricetta semplice e veloce da preparare con il nostro miele preferito e altri ingredienti facili da trovare in casa.

Gli ingredienti e le loro proprietà.

Il miele è un grande alleato della pelle, ne elimina i batteri e la nutre nel profondo.

Lo zucchero di canna è un eccellente esfoliante. Aiuta a rimuovere le cellule morte e tutte le impurità dallo strato superficiale della pelle.

Lo yogurt idrata la pelle e gli dona una nuova luminosità. La rivitalizza in modo delicato e naturale.

Ecco presentati gli ingredienti del nostro scrub. Vediamo come realizzarlo.

  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 barattolino di yogurt

Procedimento:

mescolate bene gli ingredienti in una ciotolina, applicate lo scrub sul viso pulito con movimenti circolatori e strofinate dolcemente per qualche minuto. Non troppo forte o la pelle si arrosserà. Risciacquate con acqua fredda (per far chiudere i pori). Un leggero rossore dopo l’applicazione è normale perché lo zucchero di canna stimola la circolazione del sangue, scomparirà dopo poco e la vostra pelle apparirà liscia e luminosa. Se volete, al termine dello scrub, potete applicare una crema idratante per coccolare ancora il viso.

Ti potrebbero interessare...

Maschera rigenerante, efficace per natura

La ricetta che dà vigore ai capelli