La ricetta che dà vigore ai capelli

Maschera al latte e miele.

Tra stress, smog e alimentazione scorretta i capelli sono sempre messi a dura prova! Siete alla ricerca di un modo poco aggressivo per prendervene cura? Ecco una ricetta tutta naturale per prevenire i danni e idratare al meglio i vostri capelli.

Sapevate che è possibile approfittare delle proprietà idratanti del miele per preparare delle maschere? In questo modo, inoltre, trarrete beneficio da tutte le sue vitamine e i suoi minerali. Nutre i capelli e ne contrasta la caduta eccessiva, elimina la forfora e gli conferisce una brillantezza eccezionale.

Anche il latte è un vero toccasana per i capelli, è altrettanto importante in questo elisir, perché li nutre e idrata fino alla radice.

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di miele (50 g)
  • ½ tazza di latte (125 ml)

Preparazione:

In un recipiente versate e mescolate i due ingredienti fino a ottenere un prodotto omogeneo. Poi, applicatelo sui capelli con un lungo massaggio delicato. La maschera deve poter penetrare bene dalla radice alle punte dei capelli per avere il massimo della sua efficacia. Sentirete la cute rinfrescata e ammorbidita durante l’applicazione.

Lasciate agire per 15 minuti. Infine, sciacquate con abbondante acqua.

Pettinate e asciugate i vostri capelli per ammirarne subito la lucentezza. E adesso non vi resta che godervi l’estate senza dover temere per la loro salute.

Ti potrebbero interessare...

La natura purifica il viso

Maschera rigenerante, efficace per natura